.

Lazio, a chi va la fascia da capitano? Marusic elegge Cataldi, la società vorrebbe Zaccagni

di Dimitri Conti

L'edizione odierna de Il Messaggero rivela alcuni retroscena riguardo una disputa interna allo spogliatoio della Lazio con oggetto la fascia da capitano della squadra biancoceleste. Il quotidiano, nell'incipit dell'articolo, prega di non tornare all'estate in cui tenne banco la discordia tra Candreva e Biglia.

Ma cosa è successo? Secondo la ricostruzione fornita dal quotidiano, il grande candidato si chiama Danilo Cataldi (nella foto dell'articolo): romano di nascita, vanta anche la maggior anzianità in squadra e sogna di portare quella "C" sul braccio. Ha parlato con Baroni e sadella sua stima, nella prima amichevole stagionale ha sostituito Rovella, ricevendo la fascia da Adam Marusic, che a fine gara si è poi espresso sul tema, eleggendo proprio Cataldi, scatenando però la precisazione del club che ha voluto far sapere come non fosse una scelta definitiva.

Lo stesso Baroni vuole riflettere e confrontarsi con la società, che aveva inizialmente pensato invece a Mattia Zaccagni. Lui però è molto amico di Cataldi e sarebbe disposto - così come Marusic, appunto - a rinunciare al grado per lasciarlo al centrocampista. E se Alessio Romagnoli ha fatto un passo indietro, da leader senza fascia alla Radu, nella lista dei papabili rimane anche Patric. Ancora un po' di tempo e sapremo tutto.


Altre notizie