.

La Juve scopre la personalità di Adzic e Soulè si avvicina alla Roma

di Camillo Demichelis

La Juventus targata Thiago Motta, nella giornata ieri, ha vissuto sicuramente le ore più emozionanti della sua breve storia. Infatti, i bianconeri hanno svolto una seduta di allenamento, presso il ritiro di Herzogenaurach nel centro sportivo dell’Adidas HQ, davanti a 500 tifosi che hanno potuto fare selfie e autografi con tutti i giocatori della Vecchia Signora. A fine seduta c’è stato un abbraccio e un confronto tra Thiago Motta e Giuntoli, a testimoniare ancora una volta il rapporto stretto che li lega.

Adzic dimostra grande personalità e voglia di migliorare.
Vasilije Adzic, ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti nel ritiro della Juventus. Il classe 2006 è rimasto piacevolmente colpito dalle parole del suo allenatore Thiago Motta: “Le sue parole vogliono dire tanto per me le sue parole perché è una leggenda, un grande ex giocatore così che parla di me in questo modo è una sensazione incredibile. Arrivo da un piccolo paese, incredibile. Sono soddisfatto". Adzic ha anche parlato dei suoi obiettivi per questa stagione: "Per questa stagione è molto importante crescere e migliorare. Andare giorno per giorno ed essere migliore. E' la cosa più importante". Il diciottenne bianconero ha poi spiegato quali sono i suoi idoli, dimostrando anche una spiccata personalità: “Messi è il mio idolo. Ma alla Juventus Zinedine Zidane. Incredibile, ma io sono Adzic”. Idee chiare e voglia di diventare un giocatore importante per questa Juve, ma come ha detto Thiago Motta: il futuro dipende tutto e unicamente da lui.

Soulè sempre più vicino all’addio alla Juventus.
Nelle ultime ore, la trattativa tra la Juventus e la Roma per Matias Soulè ha avuto un’accelerata decisiva. I giallorossi hanno alzato la loro offerta per il talento argentino a 26 milioni più 4 di bonus. La Juventus ne vuole 30 ma i contatti sono continui e la strada sembra tracciata: le parti vogliono arrivare ad un accordo. La Roma vuole regalare Matias Soulè a Daniele De Rossi, mentre la Juventus vuole incassare denaro fresco da reinvestire su altri obiettivi o meglio sull’obiettivo del mercato bianconero: Teun Koopmeiners. Manca meno di un mese al via della Serie A e questo per la Vecchia Signora sembra essere un momento decisivo per completare la rosa di Thiago Motta anche a costo di fare sacrifici dolorosi come cedere Matias Soulè per questioni di bilancio.


Altre notizie