.

La Juve di Motta alla prova Champions: il tecnico potrebbe far riposare Yildiz

di Camillo Demichelis

Oggi la Juventus affronterà il Psv Eindhoven nella prima partita della nuova Champions League. Thiago Motta, in conferenza stampa, è apparso molto motivato e voglioso di vivere una notte importante. Il tecnico italo brasiliano, ha spiegato, come si dovrà offrontare la squadra olandese: “L’importante è avere il rispetto per tutte le avversarie che abbiamo affrontato. Dobbiamo pensare a noi e a quello che dobbiamo fare in campo. Loro sono una squadra abituata ad avere un grande possesso. Noi dobbiamo recuperare molto la palla e sfruttare bene ogni occasione. Dobbiamo portare l’avversaria a fare una partita diversa da quella a cui sono abituati".

L’emozione e la voglia di riscatto di Locatelli.
Manuel Locatelli è uno dei pochi giocatori che ha già giocato in Champions League con la Juventus. Il centrocampista italiano, però, ha parlato delle emozioni che si vivono nelle notti Europee: “Lo scorso anno ci è mancata molto, è la competizione più importante. Siamo emozionati e non vediamo l'ora di scendere in campo. Sentire la musichetta è speciale e i tifosi ci daranno una mano". Il numero 5 bianconero ha anche parlato delle difficoltà vissute nella scorsa stagione: "Non è una questione di serenità. So di aver avuto una stagione difficile lo scorso anno e non mi nascondo, ma voglio continuare a lavorare e migliorare". Locatelli è uno dei giocatori più positivi di questo inizio di stagione e sembra completamente rigenerato dalla "cura" Thiago Motta.

Motta ritrova Di Gregorio e Thuram, ma Yildiz potrebbe riposare.
Thiago Motta si avvicina alla gara contro il Psv Eindhoven senza grossi dubbi di formazione. Infatti, il tecnico bianconero punterà ancora una volta sul 4-2-3-1: in porta tornerà Di Gregorio. In difesa, sulla destra, ci sarà la conferma di Kalulu, con lui agiranno Gatti, Bremer e Cambiaso. A centrocampo si rivedrà Thuram e al suo fianco ci sarà Locatelli. Mentre Douglas Luiz partirà dalla panchina. Alle spalle di Vlahovic, invece, toccherà ancora a Nico Gonzalez. Gli ultimi due posti sulla trequarti, invece, se li giocheranno due tra Mbangula, Koopmeiners, Yildiz e Weah. Con il numero 10 turco che potrebbe riposare dopo una prova non troppo brillante contro l’Empoli. In casa bianconera si rivivranno, dopo un anno di assenza, l’emozioni della Champions e Thiago Motta dovrà fare le scelte giuste per regalare una grande notte a tutto il popolo della Vecchia Signora.


Altre notizie