.

L'Under 21 va all'Europeo, Baldanzi dopo l'1-1: "Gara difficile, l'abbiamo portata a casa"

di Raimondo De Magistris

L'Italia Under 21 ieri sera ha staccato il pass per l'Europeo di categoria che andrà in scena il prossimo giugno in Slovacchia. A Trieste, la Nazionale di Carmine Nunziata ha pareggiato contro i pari età dell'Irlanda e ha concluso al primo posto il suo raggruppamento. Sì, sapevamo di trovare di fronte una squadra forte che aveva bisogno dei tre punti e ci attaccava tanto - ha detto ai microfoni di 'Sky Sport' il trequartista Tommaso Baldanzi -. Sapevamo sarebbe stata una gara difficile: potevamo giocare un po' più la palla, ma non era facile. Ci prendiamo questa qualificazione che abbiamo festeggiato, l'abbiamo portata a casa".

Al termine del match, questo invece il commento del presidente della FIGC Gabriele Gravina: “È stato un percorso entusiasmante. Siamo riusciti a centrare l’obiettivo che ci eravamo prefissati vincendo con merito il girone attraverso il gioco, oltre che coi risultati. Mi congratulo con mister Nunziata, il suo staff e tutti i ragazzi. Quella azzurra è una bella gioventù”.

Il CT Carmine Nunziata ha parlato così: "Guardando il cammino è una qualificazione meritata - il commento del ct Carmine Nunziata -. Non abbiamo mai perso, abbiamo preso pochi gol (4 in 10 partite, ndr), ma oggi è stata dura. L'Irlanda ci veniva addosso, anche con molti lanci lunghi, ma i difensori sono molto bravi. Abbiamo faticato i primi 20 minuti della partita, poi potevamo chiuderla col rigore invece l'abbiamo tenuta aperta. E nel secondo tempo abbiamo sofferto".


Altre notizie