.

L'Inter va al ritmo di Oaktree: chiuso l'affare Martinez, in arrivo anche Alex Perez dal Siviglia

di Yvonne Alessandro

Manca poco, ma Josep Martinez sta per diventare il primo vero colpo dell'era Oaktree all'Inter. Il portiere spagnolo è atteso al varco delle visite mediche con il club nerazzurro nelle prossime ore e, riferisce La Gazzetta dello Sport, con l'apertura ufficiale del mercato il primo luglio emetterà l'ufficialità, come anche per Mehdi Taremi e Piotr Zielinski prenotati con largo anticipo durante la stagione appena conclusa.

Green line. Nel frattempo l'Inter lavora a fari spenti sul mercato in entrata per un altro obiettivo in attacco, sempre con il Genoa, ed è Albert Gudmundsson. La trattativa è intricata per via delle restrizioni economiche della società di Viale della Liberazione, che è vincolata dal meccanismo stringente del cedere prima di comprare. Ma se c'è un aspetto sul quale la nuova proprietà americana ha voluto battere ferro è stata la linea verde: operazioni in prospettiva futura, in piena sintonia con il team dirigenziale nerazzurro e il neo presidente Giuseppe Marotta.

Affare alla Bisseck. Giovani interessanti da svezzare e sgrezzare subito sotto la guida sapiente di Simone Inzaghi, affinché vengano valutati per una scelta definitiva sul proprio futuro. Per traslocare nella Primavera dell'Inter oppure per mettere radici in prima squadra. Così è stato per Yann Bisseck la scorsa estate e durante l'anno e così potrebbe succedere per Alex Perez. Stando a quanto definisce la Rosea, il club ha stracciato la concorrenza di diversi club della Liga e chiuso il trasferimento per il difensore 18enne del Betis Siviglia: arriverà in prestito con diritto di riscatto a 3 milioni. Con l'augurio che, una volta integrato con il gruppo di Simone Inzaghi e terminato il ritiro estivo, lo spagnolo possa piantarvi le tende.


Altre notizie