.

L'Inter che verrà: con Eriksen in partenza i primi obiettivi per il futuro sono De Paul e Damsgaard

di Marco Conterio

Con Christian Eriksen che potrebbe ripartire dal Tottenham, in uno scenario di mercato che coinvolgerebbe anche il prestito contestuale di Dele Alli al Paris Saint-Germain, l'Inter pensa alla squadra che verrà. E lo fa già da tempo, seguendo e vagliando due profili su tutti, graditi alla proprietà, alla dirigenza e anche all'attuale tecnico Antonio Conte.

Obiettivo De Paul La dirigenza dell'Udinese è stata chiara su Rodrigo De Paul: a gennaio non si muove. L'Inter ci proverà ancora ma la sensazione è che tenterà comunque di prenderlo, anche in estate. In periodo di spending review, la formula è pronta. Prestito biennale con obbligo di riscatto fissato tra i 22 e i 25 milioni di euro. Una trattativa che sotto traccia la dirigenza sta provando a portare avanti da tempo e il prestito biennale permetterebbe anche di dilazionare il pagamento e di non farlo pesare da subito sulle casse del club.

Obiettivo Damsgaard L'altro nome è quello dello straordinario talento della Sampdoria, Mikkel Damsgaard. Sbocciato da subito nell'annata blucerchiata, paragonato a Laudrup in patria, ha conquistato scout da mezza Europa e in Italia soprattutto quelli nerazzurri. Scoperta vera e propria del club genovese, adesso il prezzo è di quelli da asta internazionale. L'Inter ci proverà, già adesso sta provando a gettare le basi per una trattativa più ampia per la prossima estate.


Altre notizie