.

L'ex preparatore atletico dell'Udinese: "Bijol atleta vero, è pronto per una grande squadra"

di Pierpaolo Matrone

Per Eugenio Albarella, preparatore atletico che la stagione scorsa ha concluso il campionato nello staff dell'Udinese insieme a Fabio Cannavaro, non ci sono dubbi: Jaka Bijol è pronto per un top club. Il difensore sloveno è stato accostato al Napoli e non solo nelle ultime settimane e il preparatore atletico commenta così: "Oltre ad essere un ragazzo eccezionale è un atleta vero, è molto scrupoloso, ha grandi capacità fisiche e tecnicamente è completo. Sicuramente è un calciatore pronto per un grande club”.

Si fa un gran parlare in questo periodo dei tanti infortuni occorsi ai calciatori impegnati con le Nazionali. Da Lobotka del Napoli a Zielinski dell'Inter, da Dovbyk della Roma a McKennie della Juventus, sono ben 8 i calciatori che le big potrebbero non avere a disposizione alla ripresa. Albarella parla così della tematica: “Infortuni in nazionale? Statisticamente, cambiare metodo innalza la percentuale del rischio infortuni dal 7-8% al 15-20%. Statisticamente è studiato che c’è questo indice e capita spesso di vedere infortuni in nazionale. Poi a questo va aggiunto l’indice nervoso perché rispondere alla nazionale porta un impegno nervoso importante".

Infine un commento anche sulla scelta di Romelu Lukaku di non accettare la chiamata del Belgio: "Sicuramente c’è un buon rapporto con Tedesco, perciò gli è stato concesso di non partire con la nazionale. L’atleta sa che stressarsi in questo momento non lo aiuterebbe ed approfitta di questi momenti per caricare le proprie batterie".


Altre notizie