.

L'avvocato di Suarez smentisce Agnelli: "Ecco i dettagli dell'accordo che avevo con la Juve"

di Raimondo De Magistris

Ivan Zaldua, avvocato di Luis Suarez, nel corso della sua deposizione ai magistrati di Perugia ha raccontato un'altra verità rispetto a quella di Andrea Agnelli. Il numero uno della Juventus aveva parlato di un Pistolero che si era proposto a Fabio Paratici tramite un sms ma per Zaldua non è andata così.

L'addio al Barcellona - A fine agosto, il Barcellona comunica al giocatore che non lo confermerà per la stagione successiva. A quel punto c'è quindi da trovare l'accordo per la rescissione col club catalano. "Ma nel frattempo - dice Zaldua - la Juventus contatta tramite Paratici direttamente Suarez, e poi me per iniziare la trattativa".

L'accordo biennale con la Juventus - Le parole di Zaldua, riportate da 'Gazzetta.it', raccontano di un accordo raggiunto in meno che non si dica tra le due parti tramite chiamate e poi uno scambio di mail. In pratica, la Juventus e Suarez arrivano a un accordo biennale: 11.250.000 euro per la prima stagione (6 milioni di base fissa) e 12.450.000 euro per la seconda (7 milioni 200 mila euro il fisso). I bonus sono legati alle presenze, ai gol, ai trofei vinti e al cammino in Champions, la competizione che avrebbe garantito i bonus più sostanziosi.

E il passaporto? Dopo aver trovato l'accordo economico, la Juventus però si rende conto che Suarez non ha il passaporto comunitario. E a quel punto col giocatore fa partire l'iter per l'esame di lingua propedeutico all'ottenimento del passaporto italiano. Da fine agosto si arriva a metà settembre, e a quel punto la Juventus inizia ad avere dubbi sulla possibilità di ottenere il passaporto in tempi rapidi. E anche se Suarez decide comunque di fare l'esame, molla la presa.

Via alla trattativa con le altre (Roma compresa, ma la spunta l'Atletico) - A quel punto, Suarez inizia a trattare tramite il suo avvocato con altri tre club: Roma, Paris Saint-Germain e Atletico Madrid. Inizia anche la trattativa col Barcellona per la risoluzione, e contemporaneamente si chiude la trattativa con l'Atletico di Simeone. L'attuale club di Suarez.


Altre notizie