.

Kaladze: "Legatissimo all'Italia. Ricordo fantastico le due Champions con il Milan"

di Andrea Piras

Intervistato dall'edizione odierna de La Repubblica, l'ex difensore del Milan Kakhaber Kaladze ha parlato del suo passato da giocatore: "Ma la mia seconda carriera è un successo grazie al calcio e all’Italia, che mi ha accolto e plasmato come uomo. Ho un ricordo fantastico delle due Champions vinte con il Milan e sono sempre legatissimo al vostro Paese. Gli azzurri sono la mia seconda squadra del cuore, agli Europei tifo pure per loro.

Per il Paese è una data che non sarà mai dimenticata. È la prima volta nella storia della Georgia indipendente ed è un sogno che diventa realtà. Mi resta il rimpianto di non aver potuto partecipare a un Mondiale o a un Europeo da calciatore. Ma oggi sono felicissimo. La festa di Tbilisi? Tutto il Paese è sceso in strada, ma ora guardiamo avanti. Arrivare agli Europei non è un traguardo e non siamo appagati solo per questo. Siamo convinti di superare il girone e le nostre chance sono reali, abbiamo giocatori giovani e forti.

Calcio veicolo promozionale per la Georgia? Certo che sì. Sono molto felice che i calciatori georgiani competano con successo in Europa nei club e in nazionale. Da Kvaratskhelia a Mamardashvili, hanno dimostrato di essere di alta classe".


Altre notizie