.

Juventus, tanta intensità negli allenamenti di Thiago Motta: e il tecnico rilancia Locatelli

di Andrea Piras

La Juventus scalda i motori. Tanto lavoro in quel di Herzogenaurach per la formazione di Thiago Motta. Il tecnico ex Bologna sta preparando la prossima stagione che avrà come obiettivo quello di tornare a primeggiare del campionato italiano, dando continuità ad un'annata comunque positiva che si è conclusa con un terzo posto e la conquista della Coppa Italia. Dettami nuovi dal punto di vista tattico con gli schemi utilizzati che sono il 4-2-3-1 e il 4-3-2-1, differenti rispetto al 3-5-2 utilizzato con Massimiliano Allegri.

Allenamenti brevi ma intensi
Thiago torchia il gruppo. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il nuovo allenatore bianconero vuole tanta intensità da ogni allenamento. Le sessioni sono più brevi, durano fra i 60 e i 75 minuti ma sempre con il piede sull’acceleratore per arrivare sempre più pronti al debutto stagionale. Il desiderio del tecnico è quello di avere anche una squadra di giocatori pronti a sacrificarsi per il gruppo.

Emerge Locatelli
E chi sta emergendo da questa prima parte di preparazione è Manuel Locatelli, si legge sempre sul quotidiano. Il centrocampista è reduce dall’esclusione dall’Europeo è tornato in forma e con un piglio diverso. pronto a rimettersi in gioco. Il tecnico ha apprezzato tutto questo. Niente Olympique Marsiglia quindi per lui, resterà e vestire ancora la maglia della Juventus.


Altre notizie