.

Juventus, pronto il piano anti fuga per Yildiz: vertice con l'entourage, rinnovo fino al 2029

di Paolo Lora Lamia

Juventus pronta a blindare Kenan Yildiz, per evitare cattive sorprese vista la possibilità di mettersi in mostra agli Europei di Germania. Come riporta La Gazzetta dello Sport, nei giorni scorsi i dirigenti bianconeri hanno ricevuto alla Continassa il nuovo entourage della stellina turca. Un incontro per riprendere i discorsi sul rinnovo, interrotti in primavera a causa della separazione dell’ex Bayern dalla sua precedente scuderia.

Thiago Motta punta forte sul 19enne attaccante, esploso nell’ultima stagione con Massimiliano Allegri. Yildiz è uno dei pochi intoccabili del nuovo corso e il d.t. Cristiano Giuntoli, che ha seguito da vicino il decollo del turco, vuole stroncare sul nascere qualsiasi possibilità di addio visto che già prima degli Europei le qualità del ragazzo avevano attirato l'interesse di top club come Borussia Dortmund e Liverpool.

Rinnovo e adeguamento
Yildiz è sbarcato a Torino nell’estate 2022 a parametro zero e lo scorso agosto ha rinnovato il contratto: scadenza 2027 (con opzione fino al 2028) e stipendio intorno ai 250-300 mila euro più bonus. La Juventus punta ad aggiungere un anno (cioè fino al 2029) e soprattutto a ritoccare il salario. Un po’ per adeguarlo al nuovo ruolo di Kenan in squadra e un po’ ribadirgli la centralità nel nuovo corso bianconero.

La sensazione è che la Juventus intenda blindare Yildiz e che Kenan voglia legarsi ancora di più ai bianconeri, dove sta bene e sogna di emulare l’idolo Alessandro Del Piero. Nei piani della Signora, il turco infuturo potrebbe ereditare la maglia numero 10 di Ale, attualmente assegnata a Paul Pogba (squalificato per doping).Yildiz, come ha detto anche pubblicamente, non chiederà mai la 10 alla società, ma ovviamente non si tirerebbe indietro se fosse il club a volerlo investire di questa responsabilità.


Altre notizie