.

Juventus forte su Kalulu. Il Milan non chiude alla cessione, ma ad una condizione

di Tommaso Bonan

Sfumato Jean-Clair Todibo, trasferitosi ufficialmente al West Ham, per la Juventus continua la ricerca di nuovi elementi per rinforzare il pacchetto arretrato da mettere poi a disposizione di mister Thiago Motta. La lista di Cristiano Giuntoli è sempre piena di nomi caldi, l'ultimo dei quali - come raccontato da TuttoMercatoWeb.com nelle ultime ore - è quello di Pierre Kalulu.

Da terzino a centrale
Cresciuto come terzino destro, il francese classe 2000 del Milan può giocare anche come difensore centrale, ruolo in cui si è confermato sotto la gestione di Stefano Pioli. Al Milan dal 2020, per Kalulu - legato attualmente ai rossoneri con un contratto fino al 2027 - sono 112 le partite disputate, con 3 gol e 3 assist realizzati. Nel corso dell'ultima stagione, invece, 11 i match svolti dal 24enne. Le cifre? La Juventus - sottolinea in questo senso Sky Sport - ha presentato un'offerta da 3,5 milioni di euro di prestito oneroso, diritto di riscatto a 14 milioni più 3 di bonus, più una percentuale del 10% sulla futura rivendita.

E il Milan? La posizione del club rossonero
Il difensore ex Lione - riporta inoltre milannews.it - è assolutamente aperto alla possibilità, attratto dal ruolo da protagonista nella linea difensiva di Thiago Motta ed ha già accettato l'eventuale trasferimento a Torino. Il Milan non esclude quindi la cessione, ma ad una condizione: l'offerta della Juventus deve essere a titolo definitivo/in prestito con obbligo di riscatto; una ventina di milioni di euro in totale. A questo punto la palla passa ai bianconeri, dovessero essere soddisfatte le condizioni del Milan sulla formula allora l'affare si farebbe.


Altre notizie