.

Juventus, con il rinnovo tolta la clausola di Bremer per questa stagione. Tornerà fra un anno

di Andrea Losapio

La Juventus ha cancellato la clausola di Bremer per questa stagione. C'era tempo fino al 10 agosto per attivarla, ma con il rinnovo di oggi non c'è più possibilità, da parte di club di Premier, di provare lo scippo ai bianconeri. Il rinnovo fino al 2029 ha portato anche alla rimozione di quegli ipotetici 70 milioni che potevano essere un problema per Thiago Motta, visto che Bremer è considerato centrale (e incedibile) almeno per questa estate.

Per la prossima si vedrà, perché ritornerà una clausola con un valore molto simile a quello di quest'anno, forse più vicino ai 60. A quel punto, in caso, se ne ridiscuterà. Bremer ha avuto un ritocco contrattuale dopo che lo scorso gennaio aveva prolungato per una stagione alla stessa cifra, da circa cinque milioni all'anno. La situazione è chiara: a meno di un'offerta monstre, cioè molto più alta dei 70 milioni, Bremer non andrà via. Ma il fatto che non ci sia più una clausola di risoluzione può far dormire sonni più tranquilli. Almeno fino alla prossima estate, insomma.

Ecco le prime parole di Bremer al canale della Juventus dopo il prolungamento. “Ciao bianconeri, sono contento di aver rinnovato. Vi aspetto in campo. Forza Juve sempre”.


Altre notizie