.

Juventus, Chiesa in bilico. Per gli esterni Giuntoli mette nel mirino Savinho e Greenwood

di Simone Bernabei

Il futuro di Federico Chiesa alla Juventus è ancora tutto da scrivere, col numero 7 che da settimane è in trattativa col club bianconero per un prolungamento del contratto che ancora non è arrivato. Al momento sembra essere questa la conditio sine qua non, con Giuntoli pronto a mettere il giocatore sul mercato nel caso in cui non dovesse essere trovato un accordo.

Per il Corriere dello Sport la sua permanenza è tutt'altro che certa, col comparto mercato bianconero che intanto sta sondando diversi esterni offensivi con le caratteristiche di dribbling richieste da Thiago Motta per le sue idee di 4-3-3 o 4-2-3-1, ovvero i moduli pensati per la prossima stagione.

Per il quotidiano i nomi caldi in questo senso sono principalmente due: uno è quello di Mason Greenwood, giocatore reduce da una bella stagione al Getafe e per cui il Manchester United chiede almeno 10 milioni di euro (contratto in scadenza nel 2025). L'altro è Savinho, esterno brasiliano di proprietà del Troyes che quest'anno si è messo in luce con la maglia del Girona: 9 gol e 10 assist in stagione, la valutazione è già schizzata a 30 milioni di euro e alle sue spalle ci sarebbe anche il Manchester City, club della galassia City Group proprio come Girona e Troyes.


Altre notizie