.

Juventus, chi parte e chi può andare via: tutte le strategie in vista del futuro. Occhio a Chiesa

di Giacomo Iacobellis

Il Corriere dello Sport di questa mattina dedica un approfondimento alle strategie di mercato della Juventus in vista della prossima stagione. Dopo aver confermato mister Allegri in panchina, i bianconeri attendono di sciogliere il nodo direttore sportivo (Giuntoli è la prima scelta) per dare il via alla rifondazione della rosa.

Alcune decisioni sono già state prese, a partire dagli addii di Angel Di Maria e Adrien Rabiot in scadenza di contratto, così come il mancato riscatto di Leandro Paredes dal Paris Saint-Germain. Per quel che riguarda le cessioni, il primo indiziato a salutare è sicuramente Dusan Vlahovic, obiettivo del nuovo Bayern Monaco oltre che di Chelsea e Manchester United in Inghilterra, e attenzione pure a Federico Chiesa e Wojciech Szczęsny.

Il nucleo forte della Juve - sottolinea il quotidiano - sarà costituito dai giovani talenti già presenti in rosa: Fagioli, Miretti, Iling-Junior (che piace molto in Premier), Barbieri, Soulé, forse Kean. Al loro fianco, saranno invece confermati giocatori d'esperienza come Danilo, Bremer, Bonucci, Rugani, Alex Sandro, Locatelli, Kostic, Perin, Gatti e Cuadrado. Per quest'ultimo, nonostante i rumors degli scorsi mesi, si fa sempre più probabile infatti un rinnovo annuale.


Altre notizie