.

Juve, il mercato di riparazione è già cominciato: Giuntoli lavora per almeno un centrocampista

di Simone Dinoi

Sono 79 i giorni che mancano all’apertura del cosiddetto mercato di riparazione per il mondo del calcio, ma alla Juventus già guardano con grande desiderio a quella data cerchiata sul calendario. Con Pogba fuori dai giochi e Fagioli con un nome punto di domanda sulla testa, fra poco più di due mesi la Vecchia Signora dovrà, e vorrà, necessariamente mettere a disposizione di Allegri almeno un nuovo centrocampista.

Pogba e Fagioli cambiano i piani in casa Juventus.
Nella Torino bianconera è cambiato molto rispetto a quando la sessione estiva di calciomercato ha chiuso i battenti. Nei mesi caldi dell’anno le discussioni erano tutte sugli attaccanti: dai possibili addii di Vlahovic e Chiesa fino alle trattative per Lukaku evidentemente non andate in porto e alle voci su Berardi non concretizzatesi. Fino a un mese fa dunque il reparto di centrocampo non era troppo nelle idee della dirigenza juventina zona da ritoccare sul mercato. Poco più di un mese dopo s’è ribaltata completamente la situazione a causa dei casi Pogba e Fagioli che con ogni probabilità toglieranno due pedine su cui Madama faceva molto affidamento.

Il mercato è già cominciato: Giuntoli al lavoro per almeno un centrocampista.
Così Cristiano Giuntoli e il suo braccio destro Giovanni Manna si sono ritrovati “costretti” a dare il via al casting di centrocampisti in giro per l’Europa con largo anticipo rispetto alle previsioni. Almeno un interprete sarà aggiunto al gruppo, anche grazie ai risparmi sugli ingaggi che concederanno un margine di manovra più ampio. Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza della Vecchia Signora: alcuni “storici” come Diarra dello Strasburgo, Samardzic dell’Udinese e il sogno Thuram del Nizza, altri ancora nascosti e in fase di analisi che potranno eventualmente diventare più concreti con l’avvicinarsi del primo mese del prossimo anno. Quando Madama sarà “costretta” ad affondare il colpo per ridare linfa a un reparto che nelle ultime settimane ha perso pezzi per strada.


Altre notizie