.

Juve, è l'Europa che te lo chiede: confronto Allegri-squadra, poi un patto per la Champions

di Ivan Cardia

Un patto per il futuro della Juventus e, chissà, anche quello di Massimiliano Allegri. È quello avvenuto nel spogliatoio bianconero, in questo momento di massima difficoltà stagionale. La vittoria sulla Lazio in Coppa Italia ha riportato, almeno in parte, il sereno, ma la Vecchia Signora in campionato deve tornare a marciare. Solo una vittoria nelle ultime nove partite, lo scontro con la Fiorentina che apre una serie di confronti diretti cruciali per centrare la qualificazione alla prossima Champions League.

Confronto duro. Così, racconta La Gazzetta dello Sport, dopo l'ultimo ko in Serie A, Allegri avrebbe alzato la voce nello spogliatoio, in un confronto anche abbastanza acceso. Smaltita la rabbia iniziale, in un successivo confronto con i senatori i toni sono Tati più sereni. Protagonisti Danilo, Rabiot, Alex Sandro e Szczesny, i leader dello spogliatoio ai quali Allegri ha chiesto un aiuto per sensibilizzare i compagni.

Un patto per l'Europa. Dai senatori sarebbe arrivata massima disponibilità. Tutti, del resto, sanno cosa significherebbe, a livello tanto economico quanto sportivo, un'altra stagione senza la Champions League. Quel che ne sarebbe uscito sarebbe così una sorta di patto interno per l'Europa. Il futuro, poi, si vedrà: senza Champions, potrebbe anche essere lo stesso Allegri a fare un passo indietro.


Altre notizie