.

Juve, contro l’Atalanta chi a sinistra? Per Allegri c’è la tentazione Iling-Junior

di Simone Dinoi

Vigilia di big match in casa Juventus: domani infatti i bianconeri saranno ospiti dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini con l’obiettivo di portare a casa i tre punti per rimanere in scia delle due milanesi e distaccare i bergamaschi in classifica. Pochi i dubbi di formazioni per Massimiliano Allegri che però, anche grazie all’abbondanza a disposizione, sta ragionando sulla fascia sinistra: spazio ancora a uno fra Cambiaso e Kostic o liberare corsa e intraprendenza di Iling-Junior?

Cambiaso e Kostic sempre titolari ma con prestazioni altalenanti.
Finora Massimiliano Allegri è stato equo nella gestione delle presenze dall’inizio di Andrea Cambiaso e Filip Kostic, i due che a oggi ritiene, a seconda delle necessità della partita e delle caratteristiche dell’avversario, titolari. Nelle sei giornate di campionato disputate il tecnico livornese ha scelto in tre occasioni Cambiaso (Udinese, Bologna e Lecce) e nelle altre tre Kostic (Empoli, Lazio e Sassuolo). Più di palleggio e di ragionamento l’ex Bologna, più giocatore di fascia puro l’ex Eintracht Francoforte, chi ha più chance dunque verso l’Atalanta? Tra i due sicuramente Kostic, anche se Allegri potrebbe optare per il terzo incomodo.

Tentazione Iling-Junior: ha già fatto male all’Atalanta.
Samuel Iling-Junior potrebbe essere la grande sorpresa dell’allenatore bianconero in quel di Bergamo. A sorpresa perché dall’inizio Allegri ha sempre scelto gli altri due tasselli disponibili per l’out mancino e perché finora l’esterno inglese ha raccolto solamente 88 minuti sul rettangolo verde in cui ha anche saputo sfornare un assist per il pari di Vlahovic contro il Bologna. Classe 2003 che proprio al Gewiss Stadium lo scorso 7 maggio firmò la rete del vantaggio bianconero nella vittoria per 2-0 ai danni della squadra di Gasperini. Fra i due litiganti il terzo gode, Allegri ci sta pensando.


Altre notizie
 01:10  …con Rino Foschi