.

Joe Scally può lasciare il 'Gladbach: ha estimatori in Europa e in A, lo valuta l'Inter

di Alessio Del Lungo
Fonte: Marco Conterio

Joe Scally può lasciare il Borussia Moenchengladbach e approdare in Italia. Secondo quanto raccolto da TMW, lo statunitense, che ha estimatori in Europa e in Serie A, è valutato dall'Inter, che potrebbe decidere di acquistare un esterno destro visto l'infortunio al ginocchio riportato da Tajon Buchanan in allenamento con il Canada durante l'ultima Copa America. L'ex Club Brugge però è sempre stato impiegato a sinistra dal tecnico Simone Inzaghi, che a destra ha invece scelto sempre Matteo Darmian e Denzel Dumfries.

In carriera il classe 2002 vanta 98 presenze con il Borussia Moenchengladbach e 3 gol, ma anche 15 gare con la seconda squadra dei tedeschi, con cui è riuscito a siglare una rete. Da menzionare anche le 7 apparizioni con il New York City. Nel 2023-2024 ha giocato 35 partite, di cui 31 in Bundesliga e 4 in Coppa DFB, finendo una volta nel tabellino dei marcatori.

In Nazionale ha debuttato a 19 anni e ha già giocato 14 partite, di cui 6 in amichevole, 5 in CONCACAF Nations League e 3 in Copa America, vincendo due volte proprio la CONCACAF Nations League. Nelle giovanili ha invece collezionato 22 match con gli Stati Uniti Under 17, segnando un gol, e 9 con l'Under 19, con 2 reti all'attivo.


Altre notizie