.

Italia, Buffon: "In Germania saremo protagonisti, ce lo impone la nostra storia"

di Raimondo De Magistris

Il capo-delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon ha parlato ai microfoni di 'Sky' a margine della premiazione del Globe Awards Europe andato in scena questa sera: "In Germania saremo protagonisti perché la nostra storia ce lo suggerisce, per non dire che ce lo impone. Spalletti ci ha portato un senso d’appartenenza spiccato, un modo di lavorare serio, con le difficoltà che vanno affrontate per poi uscirne migliori. Sta provando a spaccar il capello e anche l’atomo per dare qualcosa a questa squadra".

Sulla sua carriera premiata questa sera in Costa Smeralda: "Quando penso alla mia carriera penso quasi sempre alle sconfitte, perché sono gli unici momenti in cui uno si ferma e pensa. Sono momenti per migliorare, per renderti più forte. La vittoria invece ti inebria e non ti fa pensare tanto. Tornare in Germania sarà bellissimo, così come essere capo delegazione di un gruppo di ragazzi eccezionale e una squadra secondo me di livello molto alto".

Infine, una battuta sul debutto contro l'Albania: "Sarei ipocrita a dire che è la più difficile, probabilmente è la più delicata, perché iniziare nel giusto modo farebbe bene a tutti noi".


Altre notizie