.

Inzaghi: "Momento difficile, ma credo nel progetto Salernitana. Darò tutto me stesso"

di Raimondo De Magistris

L'allenatore della Salernitana Filippo Inzaghi, ospite del 'Festival di Trento', ha rilasciato una intervista a 'Gazzetta.it': "Il mio merito è stato quello di averci sempre creduto, di esser stato un grande professionista e di essermi sempre comportato bene, una persona onesta. E penso poi che alla lunga tutte queste cose ti portino ad avere successo".

Questo è il momento giusto per affrontare la sfida con la Salernitana?
"Me lo auguro, io ci credo tanto. E' una situazione difficile ma credo che con la società, i tifosi e questa squadra possiamo farcela. Darò tutto me stesso".

Cosa pensi del caos scommesse?
"E' una brutta pagina, sconvolgente. Io amo il calcio pulito: non diamo sentenze prima di sapere la verità, chi ha sbagliato pagherà. Credo nella Giustizia, nel calcio pulito e se qualcuno ha sbagliato pagherà e poi tornerà a praticare lo sport più bello del mondo".

Cosa c'è di diverso rispetto alla tua generazione?
"Non lo so. Noi avevamo poco: ci piaceva giocare per strada, per guadagnare cifre folli dovevamo aspettare tanti anni. Forse adesso è tutto un po' più semplice. Però non va criminalizzato nessuno, vanno aiutati secondo me"


Altre notizie