.

Inter, Padelli: "San Siro mi emoziona. Sempre legato al nerazzurro"

di Lorenzo Di Benedetto

Nel Matchday Programme di oggi, in vista della sfida di Europa League contro l'Eintracht Francoforte, possiamo trovare un'interessante intervista a Daniele Padelli, che ha parlato di Inter e non solo. "La mia ispirazione nel mondo del calcio ha sempre avuto la maglia nerazzurra – dice il vice-Handanovic –. Tutti i portieri che giocavano per l'Inter diventavano automaticamente i miei idoli. Poi, certo, come giocatore di movimento non ho dubbi: Ronaldo il Fenomeno. Ma quanto era forte?”.

"Ho iniziato terzino sinistro e non ero nemmeno così male – racconta Padelli –. Ricordo le mie prime partite, nella squadra del mio paese. Eravamo inseriti in una categoria con bambini più grandi di noi e ogni volta si perdeva 4 o 5 a zero. Un giorno mio papà mi disse: “Chi di voi farà il primo gol avrà pizza e Coca Cola”. Beh, ho fatto gol io...".

"Descrivere San Siro in tre parole? Casa dell'Inter. Mi emoziona a prescindere e credo che il nostro inno ci rappresenti al meglio. Ho una passione per le maglie di calcio, le colleziono fin da quando ero piccolo. Una delle prime che ho ricevuto è stata quella dell'Aberdeen, una squadra scozzese. Una maglia davvero bella".


Altre notizie