.

Inter, oggi il primo contatto fra Inzaghi e la nuova proprietà: i programmi oltre il rinnovo

di Ivan Cardia

È il giorno del primo contatto. Un lunedì per riprendersi dalle fatiche del campionato vinto e un martedì per conoscersi. Simone Inzaghi e Oaktree sono pronti a vedersi, annusarsi, si spera capirsi e discutere di un futuro insieme ancora più felice del recente passato. Mica facile.

Il tecnico piacentino vedrà in sede gli esponenti della nuova proprietà. Alejandro Cano e Katherine Ralph, ma anche Renato Meduri, l'italiano che si è occupato del dossier Inter sin dall'inizio, dal 2021. Saranno i componenti del CdA e indicheranno la strada da seguire. Ragionevole prevedere che, in realtà, non si discosterà più di tanto dall'ultima gestione Suning, quella della massima attenzione alla sostenibilità.

Con Oaktree, ma anche con Marotta, Ausilio e Baccin che ovviamente saranno presenti, Inzaghi parlerà non tanto e non solo del suo contratto, da rinnovare. Sul tema pare facile prevedere una grande comunione d'intenti, a patto di mettere in chiaro determinante cose. In più di un'occasione, l'allenatore ha fatto riferimento alla necessità di rinforzare la rosa a disposizione. Questione di qualità, ma anche di quantità, considerando i tanti impegni della prossima stagione. Nessuna intenzione - e neanche possibilità, visto che di solito coi nuovi datori di lavoro c'è da fare bella figura - di fare la voce grossa, ma la consapevolezza che, dopo aver vinto, c'è solo una direzione possibile. Avanti.


Altre notizie