.

Inter, Inzaghi: "Sanchez e Arnautovic giocheranno di più. Per me sono sempre stati preziosi"

di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro l'Atletico Madrid in Champions League, il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato anche di Sanchez e Arnautovic: "L'ho detto venerdì, dopo la Salernitana. Thuram e Lautaro stanno giocando di più in questo momento, ma sono contento di loro come Arnautovic e Sanchez, che stanno facendo un ottimo lavoro, che vuol dire allenarsi nel migliore dei modi, essere sempre propositivi col gruppo e che hanno dato sempre una grande mano quando sono stati chiamati in causa e adesso giocheranno di più visto che scenderemo in campo ogni 72 ore. Sanchez col Salisburgo ha fatto un gol fondamentale, domenica a Roma ha avviato l'azione per Arnautovic dove abbiamo chiuso la partita col gol di Bastoni.

Devono continuare così, per me sono molto preziosi: forse gli altri pensano di no, ma per me hanno fatto sei mesi ottimi finora".

Simeone ha cambiato filosofia dopo 12 anni. È il segnale che per europeizzarsi bisogna andare in quella direzione?
"Ogni allenatore fa il calcio a modo suo. Il Cholo è un allenatore che ho sempre guardato con grandissima partecipazione, perché è un ottimo allenatore e una persona che stimo molto. Quest'anno l'ho visto fare pressing ultraoffensivo, che usa molto bene i braccetti dentro il campo, che gioca molto bene a calcio. Poi dirvi che partita verrà fuori domani sera in questo momento non lo so dire, è un ottavo di finale e sarà molto sentito da entrambi. Però l'Atletico, per quanto visto quest'anno, sta facendo un ottimo calcio e sta ottenendo risultati, sapendo che giocano sempre contro avversari come Real e Barcellona".


Altre notizie