.

Inter, entro un mese sarà più chiaro il futuro di Dumfries: il punto sulla trattativa

di Raimondo De Magistris

Si delineerà nel giro di un mese il futuro di Denzel Dumfries, terzino dell'Inter legato al club nerazzurro da un contratto valido fino al 30 giugno 2025. A fare il punto sul futuro del laterale olandese, il portale 'FcInterNews': ha il contratto in scadenza nel giugno 2025 e la forbice tra la richiesta (5 milioni più bonus) e l'offerta del club (3,8 milioni più bonus) non si è mai ridotta, al punto da spostare il focus verso una cessione del giocatore la prossima estate. Negli ultimi tempi però è emersa la voce di un possibile passo indietro dell'ex PSV Eindhoven, intenzionato ad abbassare le proprie aspettative pur di rimanere in una squadra in cui si trova bene e si sente importante.

Poi in un altro passaggio si legge: "Secondo quanto filtra dal suo entourage, però, non ci sono stati ancora passi in avanti verso un possibile accordo. L'unica vera novità è la richiesta della dirigenza nerazzurra di un incontro prima di Pasqua per fare il punto della situazione e da questo summit si capirà molto del destino di Dumfries. Il quale, e questo giocherebbe a favore di un riavvicinamento tra le parti, non ha nessuna offerta concreta tra le mani per convincersi a lasciare l'Inter. E senza una valida alternativa è plausibile che alla fine scelga la strada più ovvia, vale a dire la permanenza".

Dumfries veste la maglia dell'Inter dall'estate 2021: in quella occasione, il club nerazzurro pagò poco meno di quindici milioni di euro per acquistarlo dal PSV Eindhoven.


Altre notizie