.

Inter, Dimarco in gruppo con Arnautovic: entrambi recuperati per il derby

di Simone Bernabei
Fonte: da Milano, Ivan Cardia

Allenamento concluso per l'Inter di Simone Inzaghi dopo il pareggio di Manchester contro il City ed in vista della sfida contro il Milan di domenica sera. Tutti a disposizione per l'allenatore nerazzurro nella seduta odierna, ad eccezione di Buchanan ancora alle prese col suo percorso di recupero dall'infortunio.

A margine dello 0-0 in Inghilterra, lo stesso Inzaghi aveva così risposto ad una domanda in merito alle condizioni del suo esterno sinistro: "Dimarco ci sarà nel derby? Dovrebbe. Non prenderemo rischi, c'è abbastanza fiducia. Se farà una buona rifinitura sabato entrerà tra i convocati. Abbiamo medici e fisioterapisti in gamba che monitorano ogni giorno. Oggi ha fatto lavoro di scarico e la situazione è tranquilla. Se non ci saranno problemi, sarà della partita".

Recuperato e disponibile anche Marko Arnautovic: l'attaccante austriaco aveva saltato la trasferta di Champions League a causa di un attacco febbrile, problema però risolto con l'ex Bologna che oggi si è regolarmente allenato insieme al resto del gruppo.

Queste le ultime di formazione sull'Inter raccolte dal nostro inviato: Il principale interrogativo è relativo alle condizioni di Dimarco, recuperato e che dovrebbe partire titolare sulla sinistra al posto di Carlos Augusto. A destra ballottaggio fra Dumfries, mai schierato dall’inizio finora in stagione, e Darmian. Per il resto, Simone Inzaghi dovrebbe riproporre l’undici tipo: torneranno Lautaro in attacco con Thuram e Mkhitaryan a centrocampo insieme a Barella e Calhanoglu. Sommer tra i pali, si rivedrà anche Pavard dal 1’ in difesa con Acerbi - favorito su De Vrij - e Bastoni.


Altre notizie