.

Inter, D'Ambrosio: "Sanchez farebbe comodo a tutti. Sensi fortissimo"

di Lorenzo Di Benedetto

Il difensore dell'Inter, Danilo D'Ambrosio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport facendo il punto sul lavoro in vista dell'avvio del campionato, sull'impatto del tecnico Antonio Conte e suoi nuovi acquisti, chiudendo poi sul proprio futuro: “C’è tanto entusiasmo, concentrazione e voglia di fare bene. Non ci poniamo limiti e lavoriamo ogni giorno per fare un campionato di vertice stando attenti a non fare il passo più lungo della gamba. La parola Scudetto non la pronunciamo, ma non per scaramanzia, ma perché dobbiamo pensare al lavoro quotidiano e a giocarcela con tutti alla pari in ogni partita”.

Cosa ha portato Conte all’Inter?
“Entusiasmo e consapevolezza. L’asticella si è alzata di molto e tutti noi sentiamo una responsabilità maggiore nei confronti di questo club. Se dieci è il massimo del carico di lavoro, allora sicuramente stiamo lavorando da dieci. Pensavo che gli allenamenti con il mister fossero duri, ma non pensavo così tanto e non solo sotto il profilo fisico. Anche sotto quello mentale Conte e il suo staff stanno facendoci faticare tantissimo”.

Cosa pensa dei nuovi arrivi e di Sanchez?
"I giocatori italiani conoscono il campionato di Serie A e non hanno bisogno di integrarsi. Pensavo Sensi fosse un ottimo giocatore ma non così forte. Lukaku ha uno strapotere fisico sopra la norma. Sanchez ha qualità tecniche e velocità, farebbe comodo a qualsiasi squadra".

Si sente parte integrante dell’Inter? E a che punto è il rinnovo?
“La mia priorità è sempre l’Inter e il contratto non è un problema per me. Mi sento legato a questo club da tanti fattori e il prolungamento mi sembra una cosa naturale. Ne stiamo parlando con la società e credo che a breve possa arrivare la fumata bianca”.


Altre notizie