.

Inter, Conte: "Sensi giocatore intelligente, si è adattato prima di altri"

di Tommaso Bonan

"Dovremo giocare ad alta intensità, contro una squadra molto fisica, che fa pressione. In Europa hanno fatto un percorso importante, hanno una mentalità vincente". Antonio Conte, tecnico dell'Inter, ha parlato a Sky Sport alla vigilia dell'esordio in Champions League contro lo Slavia Praga. "Noi dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo, con grande compattezza e continuità".

La stagione della Champions? "Come ho detto anche per il campionato, è il tempo che parlerà. Abbiamo cambiato tanto. Molti ragazzi sono alla prima esperienza in Champions League. Giocheremo diverse partite, avremo modo di testare tutta la rosa e capire a che punto siamo di miglioramento e con l'idea di calcio. Questa è un po' l'incognita".

La crescita di Sensi? "Sta facendo degli step importanti fin dal primo allenamento. Ho intravisto più qualità in fase offensiva,piuttosto che da play come mi dicevano tutti. E' un ragazzo che lavora tanto, intelligente calcisticamente. Si è calato più in fretta nelle nostre idee rispetto a qualcun altro. Ma tutti hanno voglia di migliorare".

La rosa ampia? "Avrei preferito avere dei test di base, con dei punti di riferimento chiari. Dovremo invece far esordire giocatori in gare ufficiali senza averli provati prima in amichevoli prestagionali".


Altre notizie