.

Inter, c'è la fila per Barella: dal Liverpool al City insieme al Real. E il prezzo è già stato fissato

di Yvonne Alessandro

Nicolò Barella è tornato ad allenarsi a pieno regime con l'Inter nella giornata di oggi ed è la più lieta delle notizie per Simone Inzaghi in vista del mini-ciclo impegnativo tra Roma, Young Boys e Juventus nel giro di soli 8 giorni. Il centrocampista sardo classe '97 però da quando veste nerazzurro e gioca stabilmente ad alti livelli anche su campi di Champions League ha fatto gola a diversi top club d'Europa. L'ultima indiscrezione arriva da TeamTalk, che riporta un recente interessamento mostrato dal Liverpool per il giocatore. Ma non è l'unica.

Sulle tracce di Barella infatti c'è da tempo la forte concorrenza di altre big dal calibro di Real Madrid e Manchester City, senza dimenticare l'Atletico Madrid. L'appetito delle inglesi deriva dalla maturazione raggiunta dal giocatore, con prestazioni elevate e costanti, oltre doti tecniche oggettive, che hanno praticamente elevato il nerazzurro come stella del centrocampo.

Ma qual è la posizione dell'Inter? È qui che emerge la notizia interessante: secondo quanto ripreso dal portale inglese per la "complessa" situazione finanziaria nella quale grava il club di Viale della Liberazione si pensa che la dirigenza dovrà prendere in considerazione alcune grandi cessioni nel corso del prossimo anno. Barella, è un dato di fatto, ha suscitato molto interesse e all'età di 27 anni è nel suo massimo splendore. Al momento è vincolato da un contratto fino al 30 giugno 2029 e per lasciarlo partire l'Inter chiederà una grossa somma, almeno attorno ai 90 milioni di euro.


Altre notizie