.

Iniziano gli straordinari per Retegui e Malinovskyi: c'è un po' di Genoa a Euro2024

di Andrea Piras

Si parte. Inizia il raduno di Coverciano della Nazionale italiana. All'orizzonte c'è l'Europeo del 2024 e fra i convocati c'è anche un po' di Genoa. Mateo Retegui farà parte infatti dei 29 pre-convocati azzurri che prepareranno l'amichevole contro la Turchia di martedì prossimo, dopo di che giovedì 6 ci sarà la lista definitiva dei 26 che partiranno alla volta della Germania. La speranza potrebbe essere concreta per il numero 19 del Grifone visto che nella lista sono presenti solo due prime punte, lui e Scamacca, e con ogni probabilità il commissario tecnico vorrà averli a disposizione. Una settimana per dare tutto ed essere al meglio per iniziare un'avventura in azzurro, con un pizzico di rossoblù.

Malinovskyi parte per Euro2024
Chi sarà certo di partecipare alla competizione è invece Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista ucraino è stato convocato dal commissario tecnico Sergiy Rebrov per il torneo che prenderà il via il 14 giugno prossimo con il match inaugurale mentre il 17 giugno toccherà al numero 17 del Grifone scendere in campo contro l'ex compagno di squadra Radu Dragusin, ora al Tottenham, e ad un altro giocatore di proprietà del Genoa come George Puscas, in prestito nella seconda parte della stagione scorsa al Bari.

Niente da fare per Frendrup e De Winter
Dovranno vedere l'Europeo dal divano invece Morten Frendrup e Koni De Winter. Il centrocampista danese, nonostante l'ottimo campionato, non è stato convocato dalla sua Nazionale così come il centrale belga. Occasioni per rifarsi ce ne saranno sicuramente vista la giovane età di entrambi e le prospettive che hanno di fronte a loro. Avranno un mese per ricaricare le pile e presentarsi al raduno di Pegli, verosimilmente all'inizio della seconda settimana di luglio, prima di partire per il ritiro di Moena per preparare una nuova stagione.


Altre notizie