.

Infortunio Milik, la Federcalcio polacca: "Il giocatore si dovrà operare al ginocchio"

di Andrea Piras

Brutta notizia per Arkadiusz Milik. L'attaccante della Juventus, impegnato ieri con la Nazionale polacca, ha riportato un infortunio nel match contro l'Ucraina. La punta bianconera è stato in campo soltanto per due minuti, costretto poi a lasciare il campo fra l'apprensione generale. Già al triplice fischio del match, il commissario tecnico Michat Probierz aveva annunciato amaramente: "Temiamo che Arkadiusz dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, sicuramente non prenderà parte agli Europei e ho altri tre giocatori a rischio partenza. Dobbiamo prendere accordi con lo staff medico".

Che l'infortunio non fosse di poco conto si è intuito anche dal viso della fidanzata del giocatore, e nota influencer, Agata Sieramska ripresa dalle telecamere in lacrime al momento dell'abbandono dal campo da parte del calciatore.

Nella giornata di oggi è anche arrivato il comunicato della Federazione polacca che ha annunciato l'operazione al ginocchio: "Durante l'amichevole contro l'Ucraina - si legge nella nota - la nazionale polacca ha riportato numerosi infortuni, uno dei quali, quello di Arkadiusz Milik, si è purtroppo rivelato così grave da escludere il giocatore dalla partecipazione alla fase finale del Campionato Europeo. Il giocatore tornerà al club e sarà costretto a sottoporsi ad un'artroscopia al ginocchio". Si ipotizza almeno un mese, sei settimana di stop.


Altre notizie