.

Inchiesta ultras, Ferdico: "Saputo da Zanetti che la polizia monitora la curva dell'Inter"

di Dimitri Conti

Continuano senza sosta le indagini della Procura di Milano, che ha messo nel mirino potenziali attività illecite all'interno dei principali gruppi del tifo organizzato nelle curve di Inter e Milan. E tra le personalità coinvolte spunta adesso in una situazione scomoda il nome di Javier Zanetti, vicepresidente nerazzurro.

Nel mirino degli inquirenti c'è una telefonata avvenuta in data 26 maggio 2003 tra Marco Ferdico, capo della Curva Nord interista, e l'ex difensore Marco Materazzi. Nel corso del colloquio sarebbe emerso che Ferdico avrebbe "saputo da Zanetti che … ci sono dei funzionari di Polizia che stanno monitorando la curva anche per l'accaduto...al povero Vittorio".

Il Vittorio al quale fa riferimento è Boiocchi, storico leader dei gruppi interisti, ucciso nell'autunno del 2022. La circostanza, si legge negli atti della Procura, sarà "certamente approfondita quando l'indagine potrà essere disvelata". Intanto Zanetti si è presentato nella giornata di oggi al canonico pranzo UEFA in compagnia del suo presidente Beppe Marotta (che da parte sua ha fatto sapere di essere assolutamente tranquillo dopo che invece ieri, all'arrivo nella sede della Lega Serie A, si era trincerato dietro un no comment, insieme all'amministratore delegato Alessandro Antonello) e dei dirigenti della Stella Rossa, avversaria di serata in Champions League.


Altre notizie