.

Immobile escluso dall'Italia? Il ct Spalletti: "In questo momento altri sono più in condizione"

di Tommaso Bonan

Perché Immobile è stato escluso? È questa una della domande a cui il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, ha risposto in conferenza stampa: "Per quanto riguarda Immobile, lo riteniamo un calciatore molto importante che seguiamo sempre con totale attenzione come tutti i calciatori. Andiamo a vedere le partite, gli allenamenti, anche se alla Lazio ancora non sono stato. In questo momento mi sembrava che gli altri tre che ho convocato (Raspadori, Kean, Scamacca, ndr) fossero più in condizione, anche se in Champions ha fatto bene, ha realizzato un gran gol, e gli ho fatto pure i complimenti quando ci ha parlato. I criteri poi sono quelli di andare a vincere le partite che andiamo a giocare, convocare i migliori tenendo conto di tante cose. Io lavoro nella sua totalità quando faccio certe scelte".

Ha già idea delle formazioni?
"A noi vincere la prima gara ci dà un vantaggio sulla seconda, quindi facciamo attenzione a quella formazione lì. Poi possono esserci alcune valutazioni sui calciatori in vista delle due gare ravvicinate, ma a prescindere non faccio una formazione per la prima partita e un'altra per la seconda. E' chiaro che qualcosa verrà cambiato, però si fa una cosa per volta...".

L'Italia, ricordiamo, ha in programma due sfide decisive per la qualificazione a Euro 2024: venerdì sera ospiterà all'Olimpico di Roma la Nord Macedonia, lunedì 20 sfiderà l'Ucraina a Leverkusen, in Germania.

Le qui la conferenza stampa integrale del ct Luciano Spalletti


Altre notizie