.

Il nuovo Cagliari 2020/21: senza Nainggolan, ma con Marin. Anche Sottil verso la titolarità

di Simone Lorini

Meno di una settimana all'inizio della nuova Serie A, le venti squadre che comporranno il prossimo campionato già pronte e ansiose di tornare in campo per disputare questa stranissima stagione 2020/21, così vicina alla scorsa e già compressa per riportare il calendario alla normalità dopo i quasi tre mesi di lockdown che hanno paralizzato l'Europa. Per sei formazioni l'inizio dell'anno è già stato rimandato, rendendo così il primo turno meno ricco di incroci. Andiamo a vedere i probabili undici delle venti squadre di Serie A per l'esordio stagionale:

IL NUOVO CAGLIARI - Il Cagliari si affaccia alla nuova stagione contro il Sassuolo, una squadra certamente non banale per Eusebio Di Francesco, nuovo tecnico rossoblù. In attesa di evoluzioni di mercato, il 4-3-3 dell’abruzzese dovrebbe prevedere Cragno tra i pali, Faragò e Lykogiannis sugli esterni difensivi, con la coppia Pisacane e Walukiewicz al centro. A centrocampo il trio Nandez, Marin e Rog dietro il tridente con Joao Pedro a sinistra, Sottil a destra e Simeone al centro.

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Faragò, Walukiewicz, Pisacane, Lykogiannis; Nández, Marin, Rog; Sottil, Simeone, Joao Pedro.

QUELLO CHE MANCA - Riportare a casa Radja Nainggolan, rientrato all'Inter, sembra non essere più il primo obiettivo di Carta. Diego Godin è improvvisamente diventato la priorità numero uno per l'ambizioso club sardo, che oggi dovrebbe accogliere anche Tripaldelli, risolvendo così il problema della fascia destra e salutando Romagna. Da capire il futuro di Leonardo Pavoletti e Luca Ceppitelli.


Altre notizie