.

Il Milan inizia a lavorare per la Fiorentina: 4 punti di domanda. Quello di Leao è anche per il BVB

di Antonello Gioia

L'Italia riprende oggi gli allenamenti, ancora senza i nove calciatori convocati in nazionale, a Milanello, in vista della sfida di sabato 25 novembre alle 20:45 a San Siro contro la Fiorentina; Stefano Pioli avrà, dunque, a disposizione un gruppo di lavoro ancora risicato, considerando anche le assenze dei tanti infortunati di lusso.

Tre possibili rientri
Davide Calabria, Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic, nel corso dei prossimi giorni, torneranno ad allenarsi in gruppo. Anche Simon Kjaer è prossimo al rientro, ma per lui sarà necessario – visto il lungo periodo di inattività – una fase di riatletizzazione più lunga rispetto agli altri. Ma, a parte i lungo degenti, la sensazione è che qualche sorriso in più sotto il punto di vista della disponibilità dei giocatori si dovrebbe intravedere. 

Occhio a Leao
Il portoghese, sia ieri che oggi, si è recato a Milanello per proseguire nel suo programma di recupero, sottoponendosi a terapie e massaggi. Ancora non ha lavorato sul campo, ma la sensazione è che la speranza iniziale di un suo recupero per il Borussia Dortmund stia venendo meno. Contro la Fiorentina, dunque, potrebbe giocare Pulisic al suo posto con Okafor punta e, se tutto andrà bene, tale duo potrebbe essere riproposto anche in Champions League. Saranno, comunque, valutazioni da fare in settimana: oggi è solo il primo allenamento.


Altre notizie