.

Il mercato è finito e Gilardino può pensare solo al campo: il suo Genoa a Torino come un pugile

di Andrea Piras

Cavalcare l'onda del successo dell'Olimpico. Il Genoa, che vola sulle ali dell'entusiasmo dopo l'1-0 contro la Lazio, è chiamato alla seconda trasferta consecutiva. Di fronte ci sarà l'ex Ivan Juric e il suo Torino, ferito da una partenza col freno a mano tirato - un punto in due partite - ma rincuorato dall'acquisto in extremis di Duvan Zapata. L'obiettivo del Grifone sarà quello di confermare quanto di buono fatto vedere nella Capitale con le trame di gioco del primo tempo e la solidità della seconda frazione di gara. Arrivare con un buon risultato alla sosta potrebbe essere di slancio in vista del prosieguo della stagione ma per farlo occorrerà dare tutto anche al "Grande Torino".

Testa solo al campo
Il mercato finalmente è finito. Può tirare un sospiro di sollievo mister Gilardino: "Sono felice per chi è rimasto e chi arriva deve sapere dove si trova, quello che deve fare, la maglia che veste e il contributo che deve dare nel gruppo". "Adesso la mia volontà - ha proseguito il mister - e la mia priorità è lavorare forte con la squadra e andare dritti come un treno". Occhi puntati ovviamente sulla gara di questa sera, calcio d'inizio alle 18.30: "Dobbiamo essere umili (...). Dobbiamo farci trovare pronti già da oggi e già da tre giorni fa perchè troveremo giocatori fisici nei duelli, giocatori di gamba, che cercheranno di crearci delle difficoltà e noi dovremmo essere bravi come un pugile a controbattere".

La carica dei 4000
E anche questa volta il Grifone non sarà da solo. Saranno tanti i tifosi rossoblu che raggiugneranno il capoluogo piemontese per spingere la squadra di Alberto Gilardino. Che la voglia di Genoa fosse tanta si è visto dai quasi 28mila abbonati al "Ferraris", 27.777, ma anche dal fatto che il settore ospiti, circa duemila unità, è stato esaurito con un mese di anticipo. Motivo per cui la società granata, visti anche i buoni rapporti fra le tifoserie, ha aperto alla vendita ai tifosi ospiti anche la Curva Primavera dove sono stati staccati altri duemila tagliandi. Sarà un esodo in tutto e per tutto quello di questa sera. Il pubblico rossoblu non lascerà sola un secondo la sua squadra.


Altre notizie