.

Il Galatasaray e quel 4-2-3-1 perfetto per Zaniolo: ecco al posto di chi giocherebbe

di Raimondo De Magistris

Quella di oggi può essere la giornata decisiva per il trasferimento di Nicolò Zaniolo dalla Roma al Galatasaray. Dopo il sì dell'attaccante al club turco, i due club stanno definendo i dettagli dell'accordo per ciò che concerne il cartellino.

Zaniolo al Galatasaray: ecco al posto di chi giocherebbe
Zaniolo al Galatasaray troverebbe un allenatore che ha pubblicamente dichiarato di seguirlo fin dai tempi del confronto in Europa League. E un modulo, il 4-2-3-1, congeniale alle sua caratteristiche. Ieri la partita contro il Trabzonspor è stata vinta in rimonta grazie alle reti di Mertens e Icardi: l'ex centravanti dell'Inter è il terminale offensivo del Gala, mentre Mertens gioca alle sua spalle (l'alternativa è Juan Mata). Il ruolo di ala destra, quello di Zaniolo, è stato invece ricoperto da Baris Alper Yilmaz: classe 2000 turco che in quella zona di campo si alterna a Milot Rashica, calciatore di proprietà del Norwich in prestito al club turco fino a giugno.
Ma con l'arrivo di Zaniolo, chiaramente, cambierebbero le gerarchie con Buruk che a quel punto gestirebbe un quartetto titolare completato da Kerem Akturkoglu, classe '98 e già pilastro della nazionale turca.


Altre notizie