.

I vicecampioni del mondo dell'Italia di beach soccer ricevuti da Gravina: "Spot meraviglioso"

di Simone Lorini

La Nazionale italiana di beach soccer, di ritorno da Dubai, è stata accolta questa mattina a via Allegri e celebrata per il grande cammino avuto negli Emirati Arabi. Il secondo posto al Mondiale, frutto di un grande percorso – passato dal primo posto nel girone e dalle vittorie in rimonta ai quarti e in semifinale su Tahiti e Bielorussia, fermatosi solo di fronte al super Brasile nella gara per il titolo – è stato applaudito dal presidente Gabriele Gravina e sottolineato attraverso un video emozionale, si legge sul sito ufficiale della FIGC.

"Questi sono ragazzi straordinari – ha commentato il numero 1 della FIGC –. Hanno avuto la capacità di essere squadra, di saper accettare in maniera dignitosa una sconfitta in una finale con i mostri sacri del Brasile che cominciamo comunque ad avvicinare, competendo alla pari anche con loro. Quello di Dubai è stato uno spot meraviglioso per tutto il calcio italiano”.

Il presidente ha poi sottolineato: “È stata una spedizione impegnativa, ma ancora una volta abbiamo portato a casa un risultato davvero importante. Questo argento è un risultato meraviglioso ed è bello poter accogliere questi ragazzi nella loro casa, nella casa del calcio, la casa della Federazione. I complimenti sono per quanto fatto in campo, ma anche e soprattutto per il loro comportamento e atteggiamento”.


Altre notizie