.

Speciale Sub20: Juan Manuel Sanabria, un esterno tutto dribbling

di Simone Lorini

Entriamo oggi nel mondo del Sudamericano Under 20, un torneo che ha regalato le prime gioie a tantissimi campioni e lanciato in ambito internazionale svariati talenti fino a quel momento conosciuti solo in patria o quasi. Anche l’edizione di quest’anno, nonostante qualche assente eccellente, non ha tradito le aspettative. Juan Manuel Sanabria è stato uno dei protagonisti dell'ottimo torneo dell'Uruguay, la cui vittoria della manifestazione è sfuggita davvero per questione di dettagli.

COLLOCAZIONE TATTICA - parliamo di un esterno sinistro alto dal piede educatissimo, rigorosamente il mancino, estremamente preciso. Amante del dribbling, forse fino all'eccesso, avrebbe bisogno di una scuola tattica, italiana o spagnola, per disciplinarsi un po'. Dal momento che il suo cartellino è già di proprietà dell'Atletico Madrid, le prospettive sono ottime.

PREZZO DEL CARTELLINO - Come detto, il giocatore è già di proprietà dell' Atletico Madrid. Portarlo via Simeone sarà dunque impresa piuttosto difficile, almeno nell'immediato. Base di partenza di un'eventuale asta: 10 milioni di euro.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - Un esterno mancino di questa qualità e di queste capacità polmonari, non è sicuramente facile da trovare. Facendo i dovuti confronti, ricorda il primo Vicente, calciatore del Valencia. Perfetto per un 4-4-2, in Italia lo immaginerei sull'out di sinistra del Napoli di Ancelotti, dal momento che Fabian Ruiz sembra ormai destinato al centro.


Altre notizie