.

Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta: Bakayoko scalpita, ma partirà dalla panchina

di Simone Lorini

Caos Covid-19 sulla Serie A, con il record di positivi da quando è iniziata la pandemia, ma il campionato non si ferma e già da sabato vivrà la sua quarta giornata del girone di andata, dopo due settimane di pausa per le Nazionali che non hanno certo aiutato a superare l'emergenza. Ora il pensiero torna solo sulle competizioni dei club, con le scelte dei tecnici impegnati in Europa che verranno forzatamente condizionate dall'esordio in Champions/Europa League. Di seguito le ultime in arrivo dagli inviati di Napoli e Atalanta, che si sfideranno sabato alle ore 15:

COME ARRIVA IL NAPOLI - Deve fare i conti con tre assenze pesanti Rino Gattuso in vista del match con l’Atalanta: oltre all’infortunato Insigne, il tecnico partenopeo dovrà rinunciare a Zielinski ed Elmas ancora positivi al Covid. Le assenze nella zona centrale del campo potrebbero dunque cambiare i piani del tecnico, che pare così orientato ad affidarsi al più collaudato 4-3-3 al posto del 4-2-3-1 provato con insistenza in allenamento nelle ultime settimane. Tra i pali c’è Ospina, con difesa composta da Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas e Hysaj. In mediana scalpita Bakayoko, ma il nuovo arrivato dovrebbe partire dalla panchina: spazio a Demme, Fabiàn e Lobotka. In avanti Lozano confermato a destra, con Politano dirottato a sinistra sulla fascia di Insigne. Nel ruolo di centravanti Mertens avanti nel ballottaggio con Osimhen.

COME ARRIVA L'ATALANTA - I nerazzurri tornano in campo dopo la sosta delle nazionali, Gasperini dovrà capire quali saranno le condizioni dei quattro sudamericani impegnati nelle qualificazioni a Qatar 2022, tornati a Bergamo nelle scorse ore. In difesa pochi cambi rispetto al match interno col Cagliari: Sportiello tra i pali e difesa a tre composta da Djimsiti, Romero e Palomino. In mediana spazio a De Roon e Freuler, con Pasalic che potrebbe andare sulla trequarti. Sulle corsie esterne pochi dubbi, Hateboer e Gosens sono titolari inamovibili. In attacco probabilmente ci sarà Zapata, con Muriel che partirà dalla panchina insieme a Malinovskyi: l’ucraino cercherà di strappare una maglia da titolare, ma tutto dipenderà dagli ultimi allenamenti della settimana.


Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta
Altre notizie