.

Le pagelle di Ricci - Non è il bel Samuele visto con l'Italia. Paga la stanchezza

di Raimondo De Magistris

Dopo due ottime prove con la maglia della Nazionale, Samuele Ricci ha fornito una prestazione da ordinaria amministrazione in Torino-Lecce 0-0. "Sua la prima occasione, su pennellata in area di Ilic. Per il resto, staziona in mezzo al campo per battagliare", si legge nel commento di TMW. "Non è il bel Samuele azzurro. È un po' uomo d’ordine un po' di corsa: non incide, ma non patisce. È il più lucido della mediana granata", scrive la 'Gazzetta dello Sport'.

I voti per Ricci oscillano tra il 6 e il 6.5. Questo il giudizio di TuttoSport': "Osservandolo nel riscaldamento si intuisce come abbia il bruciante desiderio di mettere a disposizione dei compagni l’entusiasmo accumulato giocando e vincendo con l’Italia. Il suo slancio viene però frenato dal contesto: assai complesso accendersi, nel sonnecchiante e ben poco propositivo Toro visto ieri. Detto questo, l’azzurro è comunque uno tra i pochi a mantenere una buona intensità dall’inizio alla fine.
Così 'La Stampa': "Paga la stanchezza azzurra, ma è il più brillante. Cerca subito un gol da urlo, prova a saltare la linea avversaria e dà una mano alla difesa. Con l’uscita di Linetty diventa il regista e riesce ad alzare il ritmo del Toro".

Le pagelle di Samuele Ricci
TMW - 6
Gazzetta dello Sport - 6
Corriere dello Sport - 6
TuttoSport - 6
La Stampa - 6.5
TorinoGranata - 6


Altre notizie