.

Le pagelle di Giroud: realizza la doppietta che spiana al Milan la strada verso il tricolore

di Daniel Uccellieri

Decisivo. Non ci sono altre parole per definire Olivier Giroud, uno che in carriera ha sempre segnato gol pesantissimi. E la doppietta di ieri contro il Sassuolo è stata fondamentale per il Milan, che festeggia così uno scudetto che a inizio anno sembrava quasi impossibile. Per La Gazzetta dello Sport il francese merita 8 in pagella: "La doppietta all'Inter ha ribaltato il campionato, con quella al Sassuolo ha stappato lo champagne".

Voto 9 sulle colonne di Tuttosport: "Subito un’occasionissima, ma anche un mezzo errore. Perché al 7’ il suo colpo di testa poteva essere micidiale e invece Consigli respinge. Ma poi si scatena e realizza la doppietta che spiana al Milan la strada verso il tricolore. A 35 anni, una bella soddisfazione. E la doppia cifra nella classifica dei marcatori, capocannoniere del Milan a pari merito con Leao"

Stesso voto nelle pagelle targate TMW: "Raggiunge la tanto agognata doppia cifra di reti nella giornata più importante, quella della festa. Per avviarla serve un ariete e chi meglio di lui? Sfondata una volta la porta, si ripete".

TMW: 9
La Gazzetta dello Sport: 8
Corriere dello Sport: 8
Tuttosport: 9
Corriere della Sera: 8


Altre notizie