.

Le pagelle di Darmian: quando la situazione si fa pesante, ci pensa sempre lui

di Simone Lorini

Momento d'oro per Matteo Darmian, esterno nerazzurro autore del gol che ha aperto la sfida contro il Napoli di ieri sera. L'italiano è diventato ormai un insostituibile per Inzaghi, questo il commento di TMW alla sua prestazione di ieri_: "Ha il grande merito di sbloccare la partita, nel momento più opportuno. Kvaratskhelia brutto cliente". Fa eco la Gazzetta dello Sport: "Il miglior attaccante dell'Inter: il gol è da centravanti vero, con il contromovimento. Assiste invano Thuram".

"Chi prende Kvara? Ci vuole qualche minuto per registrare gli scambi di marcatura con Pavard. Impeccabile, invece, il movimento a staccarsi dentro l’area partenopea per andare a impattare il passaggio di Bastoni. E poco prima Meret gli aveva tolto un’incornata dalla porta", scrive invece il Corriere dello Sport. Tuttosport scrive: "Il 2° gol del suo campionato arriva grazie a un perfetto movimento da centravanti. E in avvio, sempre lui aveva costretto Meret alla prima, grande, parata della serata"

L'Interista sottolinea l'importanza del suo gol: "Quando la situazione si fa pesante, ci pensa sempre lui. Si appiccica a Kvaratskhelia come un francobollo, va a un palmo dalla rete in tuffo non fosse per Meret. Ci riprova una seconda volta e immergendosi in area, in girata, trova la firma personale. L'uomo della salvezza, se non fosse per Dumfries".

I VOTI

TMW: 7
Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
L'Interista: 7


Altre notizie
Giovedì 09 Maggio 2024