.

Le pagelle di Cancelo - È il "pensiero laterale" del Barça, primo tempo davvero super

di Michele Pavese

Ha vestito maglie prestigiose ma non ha ancora trovato il suo posto nel mondo. Colpa, si dice, anche di una difficile collocazione tattica: un terzino ultra-offensivo, con corsa e tecnica, ma poco propenso ad aiutare in fase difensiva.

Bene, dimentichiamo tutto, perché il giocatore ammirato ieri sera è lontano parente. Joao Cancelo ha disputato una partita sontuosa in entrambe le fasi ed è stato premiato nelle valutazioni: "Ogni volta che affonda sulla fascia mancina dà l'impressione di poter essere determinante. Per fortuna del Napoli, non tenta l'affondo troppo spesso", scrive TMW, mentre la Gazzetta dello Sport sottolinea: "È il pensiero laterale della squadra, sempre un'idea o una percussione. Dicevano che non sapesse difendere ma dalle sue parti noni si passa".

Per il Corriere dello Sport sono da ricordare "l’assist per il tocco d’esterno di Lewandowski, le cavalcate di qualità sulla sinistra. Tra i migliori del Barça nel primo tempo, ma una ripresa sottotono e piena di preoccupazioni quando il Napoli ha deciso di spingere dalla sua parte". Se l'è cavata egregiamente, nonostante tutto.

Tuttomercatoweb.com 6,5

La Gazzetta dello Sport 6,5

Corriere dello Sport 6,5

Tuttosport 7

Il Mattino 6,5


Altre notizie