.

Le pagelle di Allegri: ha ancora la squadra in mano? Subisce il Genoa, non il Real

di Simone Lorini

Giudizio quasi unanimemente negativi anche per Massimiliano Allegri dopo il pari contro il Genoa della Juventus, questo è quanto ha visto l'inviato di TMW: "Approccio molto lento alla partita della Juve, come se il pranzo fosse rimasto sullo stomaco a qualcuno. All'intervallo parte dello Stadium rumoreggia, lui conferma in blocco le scelte al rientro ma nella ripresa prova a cambiare qualcosa. Ci si mette di mezzo anche un po' di sfortuna (due pali nel finale) ma alla Juve sta mancando, ed anche oggi è mancato, ben più del solo appoggio della Dea bendata".

La Gazzetta pone l'accento sui primi 45': "Nel primo tempo la Juve subisce il Genoa, non il Real Madrid, e butta 45'. Nella ripresa il risveglio, ma con cross e palle inattive come uniche armi", mentre il Tuttosport scrive persino di Champions a rischio: "I numeri dicono sette punti in 8 partite. Neppure il ritiro riesce a dare tranquillità all’ambiente. Di questo passo la Champions è a rischio. Ma c’è da chiedersi quanto abbia ancora la squadra in mano",

Il Corriere dello Sport invece sostiene: "Juve nelle sabbie mobili. Primo tempo vuoto, azioni mai coniugate. Nel secondo i pericoli, ha sganciato tutti gli attaccanti possibili. Di nuovo illuso e deluso da Chiesa e Vlahovic". TuttoJuve parla di squadra troppo rinunciataria: "La sua Juve entra tardissimo in panchina, lo Stadium lo fischia e i cambi peccano in coraggio. Nella ripresa paga anche dazio alla sfortuna, ma sicuramente avrebbe potuto osare di più in casa contro il Genoa.".

TMW: 5
Gazzetta dello Sport: 5
Corriere dello Sport: 6
Tuttosport: 5
Sito: 5


Altre notizie