.

Le pagelle di Adli: "Non valla velocità della luce ma migliora nella ripresa"

di Simone Lorini

Yacine Adli bagna l'esordio dal primo minuto con la maglia della Fiorentina con il gol che sblocca la partita contro i gallesi del The New Saints: "Negli spezzoni da subentrante finora aveva destato buone impressioni, ecco la chance dal 1'. La sfrutta al meglio, segnando con un bel mancino l'1-0". Questo il giudizio della Gazzetta: "Esordio da titolare in viola. Non va alla velocità della luce ma sa dove mettere la palla sempre e segna un gol che pesa".

"Nei due di centrocampo per dare la qualità che serve alla squadra viola come manna dal cielo, e siccome fa fatica a individuare le linee di passaggio giuste decide di mettersi in proprio: sinistro vincente nell’angolo e il merito di sbloccare la partita", scrive invece il Corriere dello Sport. Questo il commento di Tuttosport: "Bagna l'esordio da titolare con il gol. Non brillante nel primo tempo quando mette poca qualità, con i cambi anche lui migliora".

FirenzeViola giudica così la sua prova: "E’ quello che si dà più da fare nel cercare gli appoggi sui trequartisti. Non è precisissimo ma lo diventa quando colpisce da dentro l’area di rigore trovando il primo gol in maglia viola".

Le pagelle di Adli
TMW - 7
Gazzetta dello Sport - 7
Corriere dello Sport - 6.5
TuttoSport - 7
FirenzeViola.it - 6.5


Altre notizie