.

Le pagelle di De Winter - Non doveva nemmeno giocare. L'1-1 spazza via il resto

di Raimondo De Magistris

Il difensore belga Koni De Winter è stato l'autore del definitivo 1-1 nella sfida che ha visto il Genoa agguantare nei secondi finali il pareggio contro la Roma. "Si fa sorprendere dal colpo di tacco di Dovbyk ma è bravo a recuperare su Dybala pur rischiando molto il calcio di rigore. Anche lui non è perfetto in alcuni frangenti della gara ma ha la capacità di crederci fino all’ultimo svettando di testa e portando ai suoi un pari prezioso", si legge nel commento di TMW. "Rischia il rigore su Dybala, tiene lui tutti in gioco sullo 0-1, ma si redime con l’irruzione dell’1-1 che vale più di tutto il resto", scrive la 'Gazzetta dello Sport'.

I voti per De Winter oscillano tra il 6.5 e il 7.5. Questo il giudizio del 'Corriere dello Sport'. "Rischia tantissimo con l’intervento in area su Dybala, poi fa esplodere Marassi con il suo primo gol in A". "Gran recupero su Dybala che vale come un gol, poi la rete del pari", aggiunge 'TuttoSport' stamattina in edicola.
Così 'IlSecoloXIX': "Titolare un po’ a sorpresa. Se Bani non si fosse fatto male, sarebbe partito dalla panchina. Primo gol in carriera e con la maglia rossoblù".

Le pagelle di Koni De Winter
TMW - 7
Gazzetta dello Sport - 6.5
Corriere dello Sport - 7.5
TuttoSport - 7
Il SecoloXIX - 7


Altre notizie