.

La Serie A e la ripresa: Sampdoria, ancora nessuna novità sul ritorno in campo

di Simone Lorini
Fonte: ha collaborato Andrea Piras

La Serie A prova a pensare ad un futuro senza Coronavirus, in cui riprendere il campionato 2019-20 da dove si è fermato e tentare di programmare una normalità che possa dare un avvenire allo sport nazionale. In attesa di capire le mosse del Governo circa la possibile ripresa degli allenamenti, i venti club di massima serie si stanno muovendo in tre direzioni: quella di una ipotetica ripresa del campionato, tra favorevoli e contrari, quella di un necessario taglio degli ingaggi per la salvaguardia dei conti e infine quella di un rientro programmato degli stranieri che in alcuni casi hanno scelto di rientrare in patria durante questo difficile momento.

SAMPDORIA
Ripresa del campionato - Le genovesi hanno espresso la preferenza per una chiusura anticipata del campionato. Il patron Ferrero in una recente intervista ha manifestato grossi dubbi sulla possibilità effettiva di tornare in campo in situazioni di assoluta sicurezza.
Taglio ingaggi - Il giocatore incaricato dai compagni per confrontarsi con l’assocalciatori è stato Emil Audero, anche se per il momento non c'è ancora una linea ufficiale da parte della società.
Giocatori all'estero - Askildsen è in Norvegia, mentre Vieira e Yoshida sono in Inghilterra: non è stata ancora decisa una linea circa il loro rientro a Genova.


Altre notizie