.

I giorni dei parametri zero. Milan forte su alcuni profili: è il momento di affondare

di Antonello Gioia

Dopo il licenziamento di Paolo Maldini e l'addio conseguente di Ricky Massara, il Milan ha ripreso a far lavorare gli ingranaggi del suo calciomercato alimentati dal nuovo gruppo di lavoro, capitanati dall'amministratore delegato Giorgio Furlani, dal capo area scout Geoffrey Moncada e dall'allenatore Stefano Pioli. Tra le tante idee del modus operandi rossonero, ve ne è una che porta dritta ai giocatori in scadenza al 30 giugno 2023.

I parametri zero
È in questi giorni, d'altronde, che si definisce il futuro di tantissimi giocatori a parametro zero, che non hanno cioè rinnovato il contratto con i propri club di appartenenza e che stanno cercando una nuova squadra in cui trasferirsi senza che essa spenda più di un euro (commissioni escluse) per l'acquisto del cartellino. Il Milan guarda con molto interesse a questa lista, ben consapevole che, con le tante caselle da riempire nella rosa a disposizione di Pioli, portare a casa qualche giocatore di livello senza togliere denaro al budget estivo potrebbe essere davvero determinante.

Alcuni nomi
Già da settimane il parametro zero più in voga dalle parti di Casa Milan è quello di Daichi Kamada, centrocampista classe 1996 in scadenza con l'Eintracht Francoforte; nelle ultime ore, però, la pista per il giapponese sembra essersi un po' raffreddata, anche perché il Milan sta spostando l'orizzonte verso un pari-ruolo, Youti Tielemens, che il 30 giugno saluterà il Leicester. Altro nome a zero, in un reparto diverso, è Ndicka, sul quale però è in vantaggio la Roma. Occhi puntati anche su Marcus Thuram, punta in uscita dal Borussias Mönchengladbach, sul quale c'è forte il PSG. Insomma: le occasioni sono tante e ghiotte e... bisognerà chiuderle in fretta.


Altre notizie