.

Con o senza Allegri - Juve: Cancelo ha mercato. E potrebbe già dire addio

di Simone Bernabei

Con o senza Massimiliano Allegri. A meno uno dall'incontro tra il tecnico della Juventus e il presidente bianconero, Andrea Agnelli, Tuttomercatoweb.com fa il punto sul futuro dei casi più spinosi e delicati della rosa della Vecchia Signora.

Toccata e fuga? - In estate è stato l'apripista per il colpo Cristiano Ronaldo. Ma l'esterno portoghese, almeno nelle idee di dirigenza e tecnico, doveva essere una sorta di arma in più sulla fascia destra. Cosa che in realtà è successa solo in parte e di certo non negli ultimi, decisivi, momenti della stagione. E infatti lo stesso Allegri, in appuntamenti caldi dell'anno, ha spesso preferito l'affidabilità di De Sciglio all'imprevedibilità e all'anarchia di Cancelo. Arrivato in estate per 40 milioni dal Valencia, in tanti (soprattutto in Inghilterra) sembrerebbero pronti a spenderne addirittura 60 per rilevare il suo cartellino. E se Allegri dovesse restare a Torino le percentuali legate ad un suo addio aumenterebbero in modo rapido. Discorso diverso nel caso in cui dovesse arrivare un altro tecnico che, a quel punto, dovrebbe dire la sua a riguardo.

Il contratto - Da questo punto di vista la situazione del portoghese non desta particolari preoccupazioni, visto che come Bonucci nel giorno del suo arrivo firmò un contratto quinquennale valido fino al 2023. Un dettaglio che di fatto regala solo più forza alla Juventus in un'eventuale sede di trattativa.


Altre notizie